L'Ufficio di Presidenza

L’Ufficio di Presidenza è l’organo di governo dell’Assemblea, con competenze in vari settori, soprattutto in considerazione dell’autonomia funzionale e contabile del Consiglio. L’Ufficio è formato dal Presidente del Consiglio, dai Vicepresidenti e dai Consiglieri Segretari.

L'Ufficio di Presidenza della XIV Legislatura è stato eletto nella seduta consiliare di venerdì 5 luglio 2013, immediatamente dopo l'elezione del Presidente dell'Assemblea.

Sono risultati eletti Vicepresidenti i Consiglieri André Lanièce (Stella Alpina), con 18 voti, e Andrea Rosset (Union Valdôtaine Progressiste), con 17 voti.

In qualità di Consiglieri segretari sono stati designati i Consiglieri David Follien (Union Valdôtaine), con 18 schede a favore, e Fabrizio Roscio (Alpe) con 17 voti.

L'Ufficio di Presidenza della XIV Legislatura è così composto:

  • Emily Rini, Presidente del Consiglio
  • André Lanièce, Vicepresidente del Consiglio
  • Andrea Rosset, Vicepresidente del Consiglio
  • David Follien, Consigliere segretario
  • Fabrizio Roscio, Consigliere Segretario

 

Nel corso dei primi sei mesi di attività, l'Ufficio di Presidenza si è riunito 15 volte, per un totale di 15 ore e 12 minuti, adottando 62 deliberazioni.

Dal 23 novembre 2013, a seguito di una modifica al Regolamento interno per il funzionamento del Consiglio Valle, le delibere dell'UP sono pubblicate sul sito internet del Consiglio, nella sezione "Attività organi consiliari"