Sesta edizione della “Scuola per la democrazia”

Dal 28 al 30 novembre 2014, per la sesta edizione della Scuola per la democrazia, 55 giovani amministratori provenienti da tutta Italia e 20 tra amministratori locali valdostani e studenti dell’Università della Valle d’Aosta si sono confrontati ad Aosta e a Bard sul tema «Urbanistica di qualità e sviluppo locale: nuove opportunità per i Comuni dalle recenti innovazioni legislative».

Anche quest’anno, la Scuola per la democrazia ha potuto contare su personalità di spicco che si sono alternate quali relatori delle lezioni, cui hanno fatto seguito gruppi di lavoro per approfondimenti mirati e scambi di opinioni. In particolare, al Forte di Bard, è intervenuto il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, Maurizio Lupi, che ha dialogato con i partecipanti.

Il corso di alta formazione politica è stato promosso dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e dall’associazione Italiadecide, in collaborazione con Ancigiovane e l’Università della Valle d’Aosta.

Ottimo il riscontro dei giovani amministratori: sono state infatti più di 200 le domande di partecipazione pervenute, con un incremento del 300% rispetto allo scorso anno.

21 scuola per la democrazia