L’Ufficio di Presidenza

L’Ufficio di Presidenza è l’organo di governo dell’Assemblea, con competenze in vari settori, soprattutto in considerazione dell’autonomia funzionale e contabile del Consiglio. L’Ufficio è formato dal Presidente del Consiglio, dai Vicepresidenti e dai Consiglieri Segretari.

L’Ufficio di Presidenza attuale è così composto:

Nel corso del 2015, ci sono stati dei cambiamenti nella composizione dell’Ufficio di Presidenza.

Infatti, a inizio anno, nella seduta del 15 gennaio, tutti i componenti l’Ufficio di Presidenza – Marco Viérin, Presidente; David Follien e Andrea Rosset, Vicepresidenti; André Lanièce e Fabrizio Roscio, Consiglieri segretari) hanno rassegnato le proprie dimissioni.

Il nuovo Ufficio di Presidenza, dopo vari rinvii, è stato rieletto nella seduta consiliare del 15 luglio 2015, con la conferma di Marco Viérin alla Presidenza del Consiglio, di David Follien e Andrea Rosset alla Vicepresidenza, e l’ingresso di Stefano Borrello e Chantal Certan come Consiglieri segretari.

Nel corso del 2015, l’Ufficio di Presidenza si è riunito 34 volte, adottando 141 deliberazioni.

Dal 24 ottobre 2013, le delibere dell’UP sono pubblicate sul sito internet del Consiglio, nella sezione “Attività organi consiliari”