Prima edizione della MezzAosta

Il fine settimana di sabato 7 e domenica 8 novembre 2015 ad Aosta è stato all’insegna dello sport, del benessere e della sensibilizzazione ad uno stile di vita corretto e sano.

Il clou delle iniziative è stato lo svolgimento della prima edizione di MezzAosta, la mezza maratona di 21 chilometri che nella mattinata di domenica ha attraversato il capoluogo valdostano e i Comuni limitrofi di Saint-Christophe, Pollein e Charvensod lungo un percorso omologato dalla Federazione italiana di atletica leggera. Contemporaneamente all’evento sportivo si è corsa una 5 chilometri non competitiva, lungo il cui percorso sono stati proposti cinque pit-stop enogastronomici per gustare le tante eccellenze del territorio.

La giornata di gare è stata preceduta dal convegno “Alimentazione e preparazione negli sport di endurance”, un tema affrontato da esperti di diversi settori e dalle testimonianze di atleti e allenatori.

La MezzAosta è stata organizzata dall’Atletica Sandro Calvesi, dal Centro addestramento alpino, con la collaborazione del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, del Comune di Aosta, di Expo VdA, della Chambre Valdôtaine, della Cogne Acciai Speciali, di Telcha, della BCC Valdostana, di Technos Media e di Mizuno.