Comunicati

Union Valdôtaine Progressiste

Union Valdôtaine Progressiste




2 ottobre 2015

Soddisfazione per la retromarcia annunciata sullo spostamento della centrale unica di soccorso

Il gruppo consiliare dell'UVP prende atto per ora con soddisfazione della retromarcia annunciata dal Presidente Rollandin in merito allo spostamento della centrale unica di soccorso in Piemonte.

Rassicurazioni che crediamo facciano piacere soprattutto a tutti gli operatori che ci hanno segnalato la loro forte preoccupazione per quanto stava accadendo, alla luce del fatto che nel corso della riunione del comitato di pilotaggio era stata comunicata l'imminente decisione.

Sarà quindi molto interessante nel prossimo Consiglio regionale sentire sull'argomento la ricostruzione dell'accaduto da parte dell'Assessore alla sanità Fosson, che abbiamo interpellato presentando un'interrogazione a risposta immediata. Pare infatti che l'Assessore stia diventando sempre più l'uomo da “mandare avanti a prendere le sberle per vedere l’effetto che fa”; se poi le cose si mettono male diventa gioco facile, per qualcuno, intervenire e rimetterle a posto. Si tratta quindi di un'interessante, ma non nuova, strategia politica per continuare a galleggiare, mentre si fanno affogare gli altri.

Spiace intanto, ancora una volta, che si navighi a vista, gestendo dossier così delicati con una superficialità che sbalordisce, giocando sulla pelle degli operatori e della comunità valdostana.