Comunicati

Union Valdôtaine Progressiste

Union Valdôtaine Progressiste


ALPE

ALPE


PD - Sinistra VdA

PD - Sinistra VdA


Movimento Cinque Stelle

Movimento Cinque Stelle




18 luglio 2014

Siamo collaborativi, ma che la maggioranza partecipi alle riunioni

Dopo l'approvazione a scrutinio segreto (con due voti a favore e un astenuto tra le file della maggioranza) della risoluzione proposta dai gruppi UVP, Alpe, PD-SVdA e M5S, che impegna la Giunta regionale a revocare la dirigenza e il Consiglio di amministrazione di Vallée d'Aoste Structure, la maggioranza regionale continua a perdere i pezzi. L'ennesima prova di questo sfilacciamento si è avuta oggi, venerdì 18 luglio 2014, durante la riunione della seconda Commissione "Affari generali", in occasione del voto sul piano triennale 2014-2018 per lo sviluppo del sistema informativo regionale.

L'assenza non giustificata della Consigliera di maggioranza Marilena Péaquin Bertolin ha fatto sì che non ci fossero i numeri per l'espressione del parere necessario all'iscrizione in Aula dell'atto.

I gruppi di opposizione condannano l'ennesimo atto di irresponsabilità della maggioranza che si dimostra ancora una volta irrispettosa del mandato assegnatole dai valdostani.

Per quanto tempo dovremo ancora sopportare questa esperienza di governo che, alla sua seconda edizione e ad appena un anno dall'inizio della Legislatura, continua a non avere i numeri per governare la Valle d'Aosta?