Comunicati

Union Valdôtaine Progressiste

Union Valdôtaine Progressiste


ALPE

ALPE


PD - Sinistra VdA

PD - Sinistra VdA


Movimento Cinque Stelle

Movimento Cinque Stelle




4 novembre 2013

Finanziaria regionale 2014: la Commissione consiliare ridotta ad una passerella?

Nella mattinata di oggi, lunedì 4 novembre 2013, il Presidente della seconda Commissione ha presentato il calendario delle audizioni per l'esame della legge finanziaria regionale 2014. I lavori devono iniziare mercoledì 6 novembre, alle ore 9.15, con la nomina dei relatori dei disegni di legge di bilancio, e proseguire subito con le audizioni del Presidente della Regione e dell'Assessore al bilancio.

«Ad oggi – denunciano i Consiglieri Andrea Rosset (UVP), Albert Chatrian (Alpe), Raimondo Donzel (PD-SinistraVdA) e Roberto Cognetta (M5S) – nessun Consigliere, né di maggioranza e né di minoranza, ha ricevuto alcun documento che possa consentire di interloquire con il Governo regionale, chiedendo chiarimenti sulle scelte e proponendo soluzioni alternative.»

«Il rischio – aggiungono – è quello di ridurre i lavori della seconda Commissione ad un carosello mediatico, dove i singoli componenti della Giunta fanno passerella. Mai come oggi, in una situazione di enorme difficoltà per l'economia valdostana, si imporrebbe, invece, una rigorosa analisi delle strategie di politica economica triennale e delle corrispondenti allocazioni di bilancio.»