Comunicati

Union Valdôtaine Progressiste

Union Valdôtaine Progressiste


ALPE

ALPE


PD - Sinistra VdA

PD - Sinistra VdA


Movimento Cinque Stelle

Movimento Cinque Stelle




4 ottobre 2013

Incontro con le Organizzazioni sindacali sul Casinò di Saint-Vincent

Oggi, venerdì 4 ottobre 2013

I gruppi consiliari Alpe, Movimento 5 Stelle, PD-Sinistra VdA, Union Valdôtaine Progressiste hanno incontrato nella mattinata di oggi, venerdì 4 ottobre 2013, le Organizzazioni sindacali per approfondire la conoscenza dello stato occupazionale della Casa da gioco di Saint-Vincent.

L'incontro si è svolto in un clima di franchezza e di coinvolgimento, con l'obiettivo, da una parte, di cercare delle soluzioni per risolvere i problemi occupazionali e, dall'altra, di contribuire al rilancio dell'azienda per l'importanza che essa riveste nel tessuto socio-economico valdostano.

Oggi, le nostre preoccupazioni sulla gravità della situazione hanno avuto conferma. La situazione è, infatti, ben diversa da come ci è stata illustrata in Consiglio regionale fino ad ora. La difficoltà del momento è ribadita dalla fretta con la quale il vertice del Casinò sta cercando di concludere un accordo sindacale che porterà ad una drastica riduzione del personale.

Esprimiamo tutto il nostro disappunto per le bugie che la maggioranza ha raccontato e che continua a raccontare in merito alla reale situazione della Casa da gioco. A maggior ragione, ci rammarichiamo per il mancato coinvolgimento su questa tematica di tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale, ricordando che, a questo proposito, nell'adunanza di fine luglio fu bocciata una nostra mozione che era volta ad istituire una Commissione consiliare speciale per il rilancio del Casinò.