Comunicati

Union Valdôtaine

Union Valdôtaine


Union Valdôtaine Progressiste

Union Valdôtaine Progressiste


ALPE

ALPE


Gruppo Misto

Gruppo Misto




7 novembre 2018

Aprire un confronto e ripartire da solide basi

Con le dimissioni dell'Assessore Certan, del Presidente del Consiglio Fosson e dell'intero Ufficio di Presidenza, dei Presidenti di Commissione Chatrian, Marquis e Cognetta, a cui si sono aggiunte nel pomeriggio quelle dell'Assessore Borrello, oggi, mercoledì 7 novembre 2018, in Consiglio regionale si è sancita pubblicamente e definitivamente l'apertura della crisi politica, latente ormai da tempo.

È stato un passaggio necessario, per rendere chiare le posizioni e decretare la fine della Giunta Spelgatti.

I mesi trascorsi dall'inizio della Legislatura hanno reso evidenti i limiti di un progetto che non presentava le caratteristiche necessarie ad assolvere il compito che era stato chiamato a svolgere.

Ora, è necessario ripartire da basi più solide, da un'analisi lucida della situazione e dalla condivisione di ideali, metodi e obiettivi.

La Valle d'Aosta necessita di una proposta politica ed amministrativa che la ponga in grado di affrontare i problemi urgenti e di programmare il futuro.

I gruppi Union Valdôtaine, Union Valdôtaine Progressiste, ALPE, con i rispettivi movimenti, la Stella Alpina e la Consigliera Emily Rini, consapevoli della gravità del momento e decisi a farsi carico delle responsabilità derivanti dalla gestione della cosa pubblica, a seguito degli incontri politici svoltisi nelle ultime settimane, sono pronti ad aprire un confronto alfine di costruire una proposta di governo solida per ridare slancio alla nostra regione e alla sua autonomia.