Comunicati

ALPE

ALPE




15 marzo 2018

Il gruppo ALPE replica alle affermazioni dell'Assessore Guichardaz sul Bon de chauffage

I Consiglieri del gruppo ALPE replicano alle affermazioni dell'Assessore Guichardaz sul Bon de chauffage rese oggi, giovedì 15 marzo 2018, durante la riunione del Consiglio regionale.

«Con una variazione di bilancio in chiusura di Legislatura, la Giunta regionale sospende il Bon de chauffage per un triennio - evidenziano i Consiglieri -. Tuttavia l'Assessore Guichardaz tiene a precisare che la copertura finanziaria sarà garantita entro la fine dell'anno, per cui, dopo le elezioni, il nuovo Governo troverà le risorse necessarie per ripristinarlo.»

«Stupisce la sicumera dell'Assessore, che trascura il fatto non marginale che il 20 maggio ci saranno le elezioni regionali, il cui risultato è tutt'altro che scontato - aggiungono i Consiglieri di ALPE -. Si tratta di un'ipoteca sul futuro e di un azzardo dall'esito incerto. Ad oggi, infatti, l'unica certezza è la scelta di questa maggioranza di sacrificare una misura che interessa qualche decina di migliaia di cittadini, erogata sulla base del reddito e del reale fabbisogno. Per il domani qualcuno, forse, provvederà. E la particolarità dell'affermazione è tanto maggiore in quanto proviene da chi in questa Legislatura non ha sempre dato prova di conoscere il significato della parola coerenza. Sono le promesse di un politico che passerà alla storia per essere colui che ha eliminato il bon de chauffage.»

E concludono: «I valdostani valuteranno i comportamenti e peseranno le parole