Comunicati

Union Valdôtaine Progressiste

Union Valdôtaine Progressiste


ALPE

ALPE


Stella Alpina

Stella Alpina


Pour Notre Vallée

Pour Notre Vallée


Gruppo Misto

Gruppo Misto




6 giugno 2017

Minoranza in stato confusionale

I gruppi consiliari UVP, ALPE, SA, PNV e gruppo Misto rilevano che la votazione con cui si è conclusa la seduta del Consiglio regionale di oggi, martedì 6 giugno 2017, ha reso evidente una profonda contraddizione del gruppo dell'Union Valdotaine in merito alla quotazione in borsa della Compagnia Valdostana delle Acque.

La risoluzione presentata in Aula dal Consigliere Cognetta che chiedeva la sospensione dell'iter di quotazione ha infatti incassato il voto favorevole dell'UV che solo pochi mesi fa promuoveva con forza il processo di quotazione. Retromarcia politica o semplice stato confusionale?

Se all'interno della maggioranza, che ha fatto registrare 8 astenuti e 10 contrari (non 10 favorevoli come erroneamente riportato dal comunicato dell'UV), vi sono perplessità, peraltro risapute, sul processo di quotazione, i cui termini vanno seriamente approfonditi e su cui la cittadinanza va opportunamente informata, sul lato unionista si chiede ora a sorpresa di sospendere l'iter di quotazione.

Quoi dire? Le prétendu effilochage de la majorité n'est rien face à la réelle confusion de la minorité.