Comunicati

Union Valdôtaine Progressiste

Union Valdôtaine Progressiste


ALPE

ALPE


Stella Alpina

Stella Alpina


Movimento Cinque Stelle

Movimento Cinque Stelle


Pour Notre Vallée

Pour Notre Vallée


Gruppo Misto

Gruppo Misto




8 febbraio 2017

CVA: subito le dimissioni, si rispetti la volontà del Consiglio Valle

I gruppi consiliari UVP, ALPE, Stella Alpina, M5S, PNV, GM chiedono con forza che venga rispettata la volontà espressa unanimemente dal Consiglio regionale in merito alle dimissioni del direttore generale e del presidente della Compagnia Valdostana delle Acque-CVA.

Sconcertati dalla notizia della richiesta di parere legale avanzata dal Consiglio di amministrazione di Finaosta, i gruppi consiliari sollecitano gli interessati a dare immediata applicazione alla risoluzione del Consiglio, per rispetto nei confronti delle istituzioni e in considerazione delle pesanti motivazioni alla base della richiesta di dimissioni.

I gruppi, facendo appello al senso di responsabilità degli interessati e alla necessità di evitare lo scontro istituzionale, oltre che in ossequio alla volontà dell'Assemblea regionale, richiedono al dottor Giachino e al dottor Trisoldi di rassegnare le dimissioni dai rispettivi incarichi entro 24 ore.

In caso contrario, i gruppi consiliari chiederanno la convocazione di un Consiglio straordinario e valuteranno anche la richiesta degli eventuali danni.