Comunicati

ALPE

ALPE




6 ottobre 2016

Stagione sciistica 2016-2017: valutare la proroga dell'apertura del comprensorio di Valtournenche

Prolungare l'apertura dei comprensori sciistici di Valtournenche, Chamois e Torgnon qualora si verifichino condizioni tali da produrre un indotto congruo: questo l'invito espresso dal Capogruppo Albert Chatrian discutendo un'interpellanza nella seduta consiliare del 5 ottobre 2016.

«Lo scorso anno a Valtournenche gli impianti sono stati chiusi troppo presto, mentre ad alta quota era ancora possibile sciare - ha rilevato il Capogruppo Chatrian -. Si è persa così l'occasione di generare guadagni per gli operatori del settore ma anche per chi indirettamente è coinvolto

«A nostro avviso il Governo regionale dovrebbe spingere in questa direzione le società di gestione degli impianti - ha proseguito Chatrian -. Per la stagione invernale 2016-2017 il calendario è dalla nostra parte: Pasqua cade il 16 aprile, il ponte del 25 aprile è decisamente allettante. Credo che si possano ottenere riscontri molto favorevoli, per cui ho chiesto di valutare la proroga dell'apertura degli impianti, in particolare a Valtournenche.»