Comunicati

ALPE

ALPE




27 luglio 2016

La solita figuraccia

Il Consigliere del gruppo ALPE Alberto Bertin, nella mattinata di oggi, mercoledì 27 luglio 2016, ha presentato un'interpellanza sulla mancata riorganizzazione dei soggiorni marini per disabili.

«Rispondendo, l'Assessore alla sanità Viérin non ha trovato di meglio che annunciare di aver invitato Iacopo Melio (il disabile che ieri ha preso posizione contro una recensione web) per un periodo di vacanza nella nostra regione - spiega il Consigliere Bertin -. Peccato che al riguardo l'interessato non fosse stato contattato da nessuno e ha rifiutato l'invito sottolineando, giustamente, che non si poteva ridurre tutto ad un gioco mediatico "a chi si fa più bello, a chi rilancia di più", aggiungendo: "Impegnatevi nel garantire strumenti essenziali invece di una settimana alle terme...".»

«Come sua abitudine, l'Assessore Laurent Viérin voleva soltanto farsi pubblicità - continua Bertin - e l'interessato ha fatto bene a rifiutare. Credevo avesse avuto almeno il buon gusto di contattarlo prima di fare il solito annuncio da politicante. Tanto più che "l'invito" è stato formulato mentre rispondeva all'interpellanza e comunicava che i soggiorni marini per disabili, organizzati dal suo Assessorato, non si sarebbero fatti, diversamente dal previsto, nel mese di luglio. Una situazione paradossale, oltre che ridicola

«L'anno scorso i soggiorni marini non sono stati realizzati con il pretesto che mancavano i soldi, una presa in giro evidente. Quest'anno i soldi sono previsti ma, a causa di scandalosi ritardi, i soggiorni marini a luglio non si faranno, forse a settembre o magari li faranno a novembre…»

«Prima di utilizzare ogni pretesto per farsi pubblicità - conclude il Consigliere Bertin - è forse il caso che l'Assessore si dedichi a realizzare quanto previsto e a garantire strumenti essenziali per i disabili, come sottolineato da Jacopo Melio