Accesso civico "semplice"
Nel caso in cui nel sito del Consiglio regionale non siano presenti informazioni, documenti e dati la cui pubblicazione è obbligatoria per legge, è possibile esercitare il diritto di accesso civico previsto dall'art. 5 del D.lgs. n. 33 del 14 marzo 2013.
La richiesta di accesso civico è gratuita e non richiede particolari formalità, salvo l'indicazione del proprio nome e cognome e dell'indirizzo al quale inviare la comunicazione dell'avvenuta pubblicazione e il relativo collegamento ipertestuale.
La richiesta deve essere rivolta al Responsabile della Trasparenza del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Dott.ssa Christine Perrin (tel. 0165 526105-106), e può essere presentata:
- tramite posta elettronica all'indirizzo: archivio@consiglio.vda.it
- tramite PEC all'indirizzo: consiglio.regione.vda@cert.legalmail.it
- personalmente presso l'ufficio segreteria, archivio e protocollo, Piazza Deffeyes 1 – 11100 Aosta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 14.00.
Il responsabile della Trasparenza, che è il Segretario generale e, in quanto tale, anche titolare del potere sostitutivo nei confronti delle strutture competenti, risponderà entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.