Il Presidente del Consiglio regionale
Le Président du Conseil de la Vallée

Attività dell'Ufficio di Presidenza
Activité du Bureau de la Présidence

Il Consiglio nel cuore
della democrazia rappresentativa

Le Conseil de la Vallée au coeur
de la démocratie représentative

Il Consiglio nel cuore
della dialettica politica

Le Conseil de la Vallée au coeur
de la dialectique politique

Il Consiglio nel cuore
della politica regionale

Le Conseil de la Vallée
au coeur de la politique regionale

Il Consiglio nel cuore di una rete
istituzionale

Le Conseil au coeur d'un réseau
institutionnel

Il Consiglio nel cuore degli eventi
Le Conseil au coeur des événements

Il Consiglio nel cuore della società
Le Conseil de la Vallée au coeur de la société

Filo Diretto con i cittadini
Ligne directe avec les citoyens

Il Glossario
Le Glossaire

Rapport d'activité 2011
XIII Legislatura

Il Consiglio nel cuore degli eventi

Premio internazionale "La donna dell'anno"

"La Giuria si è trovata davanti a tre donne, tutte eccezionali e meritevoli. Riconoscendo alle due candidate che arrivano dal Nepal e dal Sudafrica condizioni sociali di estrema difficoltà e disagio, e considerando che entrambe sono riuscite a costruire un'organizzazione capace di aiutare un alto numero di persone, in particolare donne e bambini, ha deciso di assegnare il Premio ex-aequo a Meena Paudel e a Nomfundo Caroline Pilisani. La Giuria, inoltre, decide di assegnare il riconoscimento previsto dal regolamento a Fiammetta Cappellini." Questa la motivazione con cui la Giuria, presieduta da Luigino Vallet, ha decretato le vincitrici dell'edizione 2011 del Premio internazionale "La donna dell'anno", nel corso della cerimonia svoltasi il 2 dicembre, al teatro Giacosa di Aosta.
Il Premio Soroptimist international Club Valle d'Aosta è stato consegnato alla suora comboniana Azezet Kidane Habtezghi, di origine eritrea, che vive in comunità a Betania, Cisgiordania (Territori Palestinesi Occupati), e si occupa di accogliere in un clinica di Tel Aviv i profughi eritrei che riescono ad arrivare in Israele.
Per la prima volta, è stato possibile votare la propria candidata preferita tramite il web, assegnando così il riconoscimento "Popolarità", vinto da Fiammetta Cappellini (oltre 26.000 preferenze su 47.000 votanti totali).
Il Premio è promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta in collaborazione con il Ministero degli affari esteri italiano, la Fondazione CRT e il Soroptimist International Club Valle d'Aosta e ha ottenuto il patrocinio del Ministero delle pari opportunità.