Info Conseil

Documenti allegati

Comunicato n° 533 del 21 settembre 2021

Seminario nazionale biennale sulle controversie tra utenti e gestori di servizi di comunicazioni elettroniche

La sesta edizione giovedì 23 e venerdì 24 settembre 2021, a Champoluc

Giunge alla sesta edizione il Seminario nazionale biennale sulle controversie tra utenti e gestori dei servizi di comunicazioni elettroniche, organizzato dal Corecom della Valle d’Aosta, in programma giovedì 23 e venerdì 24 settembre 2021, a Champoluc di Ayas, nel Centro congressi Monterosa spa.

L’evento, che fa seguito ai Seminari organizzati a partire dal 2010 sempre nella nostra regione, è diventato un importante appuntamento biennale a livello nazionale. Le due giornate di lavori saranno dedicate alle tematiche legate alla gestione del procedimento conciliativo e di definizione delle controversie tra i vari soggetti individuati dalla normativa italiana, ovvero utenti privati, aziende, imprese, enti pubblici e i gestori della telefonia e servizi di telecomunicazioni.

Nel 2020, l'Agcom ha approvato il nuovo Regolamento applicativo della piattaforma online ConciliaWeb (670/20/CONS): su questi argomenti e in anteprima nazionale si confronteranno i partecipanti, tra cui i Dirigenti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom), i Presidenti, i Dirigenti e i Funzionari delle Strutture operative dei Corecom italiani, nonché i vertici e i manager dei Dipartimenti legali delle aziende di telefonia e servizi di telecomunicazioni operanti in Italia.

Il Seminario, che prenderà avvio alle ore 9.30 di giovedì 23 settembre, si aprirà con i saluti del Presidente del Corecom Valle d’Aosta, Pierpaolo Civelli, e della Coordinatrice del Coordinamento nazionale Presidenti Corecom, Marianna Sala. Nel corso della giornata, la discussione verterà su analisi e nuove prospettive del Regolamento per la gestione delle controversie (203/18/CONS) e del Regolamento applicativo (670/20/CONS).

I lavori proseguiranno nella mattinata di venerdì 24, sempre a partire dalle ore 9.30, sul tema "Il massimario delle definizioni nelle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche". In conclusione, interverrà il Consigliere segretario del Consiglio Valle, Luca Distort.

 

MM

Documenti allegati