Eventi e ricorrenze
Dal 27 luglio 2010 all'11 settembre 2010
Itinerari organistici valdostani 2010
L’iniziativa, la cui direzione artistica è affidata ancora una volta a Paolo Bougeat, conta anche quest’anno sulla presenza di artisti di acclamata fama, ottenendo, edizione dopo edizione, con la graduale discrezione che contraddistingue le attività dalle solide basi, un successo sempre crescente.
Per il 2010 sono ben 15 i concerti proposti, con suggestivi abbinamenti tra cui spiccano i duo organo/sassofono e l’inconsueto abbinamento organo/pianoforte.
“La Valle d’Aosta, con questa manifestazione che la coinvolge interamente a livello territoriale, è orgogliosa di poter offrire sia ai turisti sia ai residenti un messaggio culturalmente importante, arricchito dal fatto che esso è rappresentato dai propri strumenti musicali, appartenenti alla sua storia e alla sua arte.” dice il Presidente Alberto Cerise.
“Quest’anno entrano a far parte del circuito organistico Pré-Saint-Didier, Valsavarenche e Aosta, rappresentata dal possente organo della Cattedrale. - commenta il direttore artistico, Paolo Bougeat - Il programma generale, che quest’anno si svolge in un arco temporale più ampio, si prospetta ricco ed interessante.”
LUGLIO
Martedì 27 Pré-Saint-Didier Mario Duella
Mercoledì 28 Antagnod Javier Artigas Pina
Giovedì 29 La Salle Sergio Paolini
Venerdì 30 Valsavarenche Paolo Bougeat
Sabato 31 Torgnon Giuliana Maccaroni
AGOSTO
Domenica 1° Villeneuve Elisa Teglia
Lunedì 2 Champorcher Ensemble G. Frescobaldi
Martedì 3 Rhêmes-Notre-Dame Francesco Gibellini,
Stefano Manfredini
Venerdì 6 Antagnod Alessandro Bianchi
Sabato 14 Breuil-Cervinia Emanuele Cisi, Matteo Galli
Domenica 15 Villeneuve Mario Ciferri
Lunedì 23 Pont-Saint-Martin Pietro Tagliaferri, Stefano Pellini
SETTEMBRE
Mercoledì 1° Saint-Vincent Giovanni Miszczyszyn,
Danilo Costantini
Mercoledì 8 Montjovet Roberto Noferini,
Andrea Toschi
Sabato 11 Aosta Giuseppe Barbera,
Paolo Bougeat
Tutti i concerti si svolgeranno nelle rispettive chiese parrocchiali e avranno inizio alle ore 21.15, ad eccezione del concerto dell’8 settembre, che incomincerà alle ore 11.30.