Eventi e ricorrenze

Documenti allegati

16 aprile 2008

Convegno: Percorsi di cura in psichiatria. Dalla legge 180 ai giorni nostri.

Biblioteca regionale di Aosta, ore 16.30

Mercoledì 16 aprile, a partire dalle ore 16.30 presso la Biblioteca regionale di Aosta, ha avuto luogo la conferenza dal titolo "Percorsi di cura in psichiatria. Dalla legge 180 ai giorni nostri", organizzata dal Consiglio regionale in collaborazione con l'associazione DIAPSI, Difesa malati pscichici della Valle d'Aosta. Ha aperto i lavori il Vicepresidente del Consiglio regionale André Lanièce.

L'Associazione DIAPSI (Difesa Ammalati Psichici) ha tra i suoi obiettivi l'auto-mutuo aiuto e l'ascolto dei famigliari in difficoltà.
Promuove inoltre la sensibilizzazione dell'opinione pubblica e delle istituzioni sulle malattie mentali al fine di accrescere la conoscenza su queste patologie e di migliorare le strutture di diagnosi,cura e riabilitazione.
La DIAPSI si pone come interlocutore per la creazione di strutture riabilitative e residenziali e di inserimento lavorativo ove possibile personalizzato e guidato.
La DIAPSI riunisce per lo più i famigliari dei malati che vogliono mettere la loro esperienza al servizio di altre famiglie.
Possono iscriversi e partecipare all'associazione tutti coloro che desiderano ridurre l'isolamento, la paura, l'angoscia e dare una voce e una visibilità alle famiglie ed ai malati.

Documenti allegati