In primo piano


Dal 1° aprile 2025 al 10 aprile 2025

Ciclo di incontri dedicati alla partecipazione delle donne alla vita politica

Locandina


"Politica singolare femminile: le donne fanno la differenza?" è il titolo del ciclo di incontri organizzato dalla Consulta regionale per le pari opportunità per incentivare la partecipazione femminile alla vita politica e amministrativa e promuovere la consapevolezza dell'importanza del voto alle donne in vista dei prossimi rinnovi del Consiglio regionale e di quasi tutti i Consigli comunali della Valle d'Aosta.

Il primo appuntamento, moderato dalla Consultrice Fabiola Megna, è previsto martedì 1° aprile 2025, alle ore 20.30 ad Arvier nella sala consiliare. Il secondo, condotto dalla Consultrice Sara Favre, si terrà lunedì 7 aprile, alle ore 17.45 ad Aosta nella Biblioteca regionale Bruno Salvadori, mentre il terzo, con la moderazione della Consultrice Patrizia Scaglia, è in programma giovedì 10 aprile, alle ore 20.30 a Verrès nel Salone Bonomi.

Ogni incontro vedrà la partecipazione di cinque amministratrici locali e di una Consigliera regionale di riferimento per l’area geografica: ad Arvier vi sarà la Consigliera Raffaella Foudraz, ad Aosta la Consigliera Erika Guichardaz mentre a Verrès interverrà la Consigliera Chiara Minelli. Le amministratrici condivideranno la loro esperienza, raccontando il percorso che le ha portate a candidarsi, le sfide affrontate, le conquiste ottenute e il valore della loro presenza in politica.