Curriculum vitae di Liliana Cazaban
Nata a Montevideo (Uruguay) il 7/6/1959
Curriculum scolastico:
- Diploma di maturità uruguaiana e diploma di Baccalauréat A Philosophie - Lettres presso il Lycée Français di Montevideo;
- Diploma di laurea di notaio pubblico ottenuto presso l'Università della Repubblica dell'Uruguay (dichiarazione di corrispondenza del valore del diploma di laurea agli studi effettuati in Italia alla facoltà di giurisprudenza);
- Titolo universitario ufficiale spagnolo di "Licenciada en derecho" all'Università di Cordoba (Spagna).
Progressione di carriera e incarichi dirigenziali:
Nell'ambito dell'Amministrazione regionale della Valle d'Aosta ha svolto le funzioni dirigenziali di secondo livello:
- Direttore della Direzione rapporti istituzionali - Presidenza della Regione - dal febbraio 1999 al febbraio 2003;
- Direttore della Direzione della promozione turistica e sport dal febbraio 2003 all'agosto 2003;
- Direttore della Direzione Ambiente dall'agosto 2003 all'agosto 2008;
- Direttore della Direzione delle relazioni esterne e rapporti istituzionali del Consiglio regionale dal settembre 2008 al novembre 2012.
Servizi e incarichi svolti presso la Regione, altri enti o privati:
Dal 1978 al 1981 funzionario presso la Direzione generale della previdenza sociale a Montevideo. Dal 1989 al 1993 responsabile dell'ufficio legale e patrimoniale del Gruppo di imprese di costruzioni "Freydoz Giordano S.p.A.". Dal 1993 al 1999 impiegata presso la Società "Centro sviluppo S.p.A." in quanto responsabile dell'area legale e membro del Comitato di direzione, svolgendo attività di gestione di risorse umane interne e di coordinamento di consulenti esterni in qualità di responsabile di commessa. Dal 1996 al 1999 Presidente e Amministratore delegato della Società Finbard S.p.a. di Bard. Dal 2014 al 2018 ha svolto attività di consulenza e assistenza legale presso la Società NABA snc, negli studi professionali dell'ing. Paolo Louvin e del dr. Paolo Anselmo, nonché presso l'Associazione IBAN (Italian Business Angels Network).
Attività formative più rilevanti:
- Master di cerimoniale delle pubbliche Amministrazioni presso la Scuola superiore di amministrazione pubblica e degli Enti locali di Roma (2010);
- Qualifica di Amministratore di condominio dall'ANACI di Parma (2014);
- Qualifica di Istruttore di diritto internazionale umanitario presso l'Associazione Croce Rossa Italiana (2015)
Conoscenze linguistiche:
Di madrelingua spagnola/italiana, ha eccellenti conoscenze del francese e buone dell'inglese.
Conoscenze informatiche:
Internet, Windows, Lotus notes, Adobe.
Estremi atto di conferimento incarico
Deliberazione dell'Ufficio di Presidenza n. 130/2018 in data 24/08/2018.