Eventi e ricorrenze

Dal 26 agosto 2022 al 28 agosto 2022

Aymavilles Summer Fest

Aymavilles

L’area sportiva di Aymavilles ospiterà dal 26 al 28 agosto 2022 “Aymavilles Summer Fest”, una tre giorni di festa dedicata all’enogastronomia e alla musica, con una particolare attenzione per il territorio e le specificità locali.

L’evento, organizzato dal Comune di Aymavilles con il sostegno del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, prenderà avvio venerdì 26 agosto alle ore 18.00, con l'apertura degli stand dedicati allo street food e dell’area giochi per bambini: elemento di particolare attrazione sarà la postazione della Pro Loco di Aymavilles, in cui si potranno gustare hamburger di carne valdostana e salsiccia di carne valdostana; altro punto di rilievo per le produzioni del territorio sarà lo spazio dedicato alle birre artigianali valdostane. Gli stand, aperti anche sabato 27 e domenica 28 dalle ore 11.00 alle ore 24.00, saranno inoltre l’occasione per un assaggio di diverse specialità da varie parti d’Italia e del Mondo, in uno speciale “incontro tra culture”.

La musica allieterà le tre serate. Dopo il dj set della serata inaugurale, i musicisti di Aymavilles animeranno la Summer Fest: sabato 27 agosto sarà la volta del concerto dell’Acoustic Duo “19 o’clock”, con Antonella Berlier e Jean-Paul Agnesod che spazieranno dal rock al blues, con divagazioni in altri generi musicali; domenica 28 toccherà al gruppo Moonrise, band dalle sonorità rock e blues degli anni Settanta e Ottanta guidata da Patrick Vignale.

Nel corso dei tre giorni sarà riservata una particolare attenzione all’ambiente: accanto alle numerose isole ecologiche posizionate per l’occasione in tutta l’area, sarà infatti presente un punto informativo della Enval, che si occupa della gestione del servizio di recupero e smaltimento di rifiuti urbani della Regione autonoma Valle d'Aosta, per informare e sensibilizzare sulla corretta gestione dei rifiuti. In un’ottica di mobilità sostenibile, i partecipanti sono inoltre invitati a raggiungere la location dell’evento a piedi, utilizzando la passeggiata lungodora, o in bicicletta, con la disponibilità di apposite rastrelliere.