Eventi e ricorrenze

30 agosto 2020

Prove generali - Il teatro va in montagna

Morgex, ore 17.30

Secondo appuntamento per l'eccezionale edizione 2020 di Prove Generali, la rassegna teatrale organizzata dalla compagnia Palinodie che vede il sostegno del Consiglio regionale. Reinventata per rispondere all'emergenza sanitaria, il progetto trova spazi inediti e il 30 agosto prende vita in un campo di avena tra gli orti di Morgex.

Ad andare in scena è "Antropolaroid" della compagnia milanese Proxima Res. Lo spettacolo scritto e interpretato da Tindaro Granata scatta la fotografia di una famiglia siciliana, e non una qualsiasi: è proprio quella dell’attore. Uno spettacolo epico e autobiografico, un’istantanea umana: non ci sono artifici scenografici, ma solo la forza evocativa del teatro e della parola, spesso in dialetto. I ritratti, la famiglia, il paese sono tutti al cospetto dello spettatore, invitato a prendere parte dell’albero genealogico del protagonista. Il sapore è agrodolce e poetico come un viaggio in Sicilia.

Lo spettacolo si svolge all'aperto: l'appuntamento è presso la biglietteria dell'auditorium comunale di Morgex, da dove parte una passeggiata di 10 minuti per raggiungere il "palcoscenico". Biglietti a 12 euro: informazioni complete sul sito della rassegna.