Eventi e ricorrenze

20 dicembre 2019

Concerto di Natale: Penne Nere e Tamtando

Aosta, teatro Giacosa - ore 21.00

Venerdì 20 dicembre 2019, alle ore 21.00, al teatro Giacosa di Aosta, torna per la trentunesima volta il Concerto di Natale organizzato dall'Associazione culturale Coro Penne Nere di Aosta, in collaborazione con il Consiglio Valle. Come consuetudine, sul palco, oltre al Coro Penne Nere, diretto da Fabrizio Engaz, salirà un'altra formazione musicale: quest'anno voci e percussioni andranno "all'unisono e a tempo" grazie alla partecipazione dei Tamtando.

Il ricavato dei biglietti d’ingresso, venduti a 10 euro l’uno, sarà interamente devoluto in beneficenza a favore di un'associazione che opera nel campo del volontariato: in questa 31a edizione sarà attribuito al Progetto Aniké, iniziativa di cooperazione internazionale tra la Valle d'Aosta e il Burkina Faso nata nel 2006 e che ha permesso, tra l'altro, la costruzione nella città di Bobo di un centro culturale, le cui attività si rivolgono soprattutto ai giovani burkinabé.

Il concerto di Natale è nato nel 1989 dall’idea di alcune “Penne nere” e dell’allora direttore Guido Sportelli, a dimostrazione dello spirito solidaristico che anima i coristi.