Eventi e ricorrenze

Dal 5 luglio 2019 al 7 luglio 2019

L'AttraversART: tre giorni di scultura dal vivo a Gignod

Gignod, Le Plan du Château

Tre giorni di scultura "en plein air": arriva alla seconda tappa "L'AttraversART - Arte e Territorio", il progetto sostenuto dal Consiglio regionale che popola l'estate valdostana di momenti dedicati alla scultura dal vivo. Il percorso, articolato su più anni, mira alla creazione di un lungo cammino che intreccia la scoperta del territorio e quella delle capacità degli artigiani.

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio, l'area ricreativa "Le Plan du Château" di Gignod ospita un laboratorio a cielo aperto in cui alcuni artigiani mettono a disposizione le proprie competenze per la creazione di opere che verranno poi distribuite sul territorio. Il progetto "L'AttraversART" prevede infatti la creazione di un itinerario artistico che collegherà i comuni di Saint-Nicolas e Ollomont passando attraverso i territori di Saint-Pierre, Sarre, Gignod, Étroubles, Allein e Doues.

Gli atelier hanno inizio ogni giorno alle 9. La presentazione delle opere è in programma per il 16 agosto durante la processione di Chaligne.

Il percorso è iniziato a giugno 2019 con un primo evento a Saint-Nicolas. La terza tappa del percorso è in programma a Ollomont, nella foresteria del Comune di loc. Rey, con presentazione delle opere in occasione del passaggio del Tor des Géants.