Consiglio Regionale della Valle d'Aosta
Donna dell'Anno
 
Regolamento 2016
 
Scheda di candidatura 2016
Conseil de la Vallée - Consiglio Regionale della Valle d'Aosta
IN COLLABORAZIONE CON
Soroptimist









Il Premio Internazionale "La Donna dell'Anno" nasce nel 1998 per iniziativa del Consiglio regionale della Valle d'Aosta.
All'origine del premio c'è la particolare vocazione di questa piccola regione d'Europa a difendere i valori di identità culturale dei popoli, piccoli o grandi che siano, a porsi quale soggetto attivo nella storia della conquista e tutela dei diritti fondamentali, a operare affinché le differenze siano intese in termini di ricchezza da salvaguardare.


Tema centrale dell'edizione 2016

Il cambiamento

Donne che siano motore di cambiamento, di rinascita e che abbiano realizzato - all'interno del più ampio tema dei "diritti umani senza frontiere" - il loro progetto di sviluppo, creando un mutamento positivo di valori, di modelli, di comportamenti e di organizzazione in ambito sociale, culturale ed economico.



In evidenza
18a edizione del Premio internazionale "La Donna dell'Anno"
Anche nel 2016, il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, in collaborazione con il Soroptimist International Club Valle d'Aosta, ha bandito il Premio internazionale "La Donna dell'Anno", riconoscimento istituito nel 1998 con l'intento di valorizzare il ruolo delle donne nella società, nella cultura, nel mondo del lavoro, nella politica, nella comunicazione, nelle arti e nello spettacolo. Il [...]