Info Conseil

Comunicato n° 97 del 18 febbraio 2019

Iscritte quattro interrogazioni a risposta immediata all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

 

L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria domani, martedì 19, e dopodomani, mercoledì 20 febbraio 2019, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da quattro interrogazioni a risposta immediata.

La prima è stata presentata dal gruppo Lega Vallée d'Aoste per chiedere notizie delle iniziative intraprese dal Governo regionale per favorire il rasserenamento dei rapporti tra Italia e Francia.

La seconda è stata depositata dal gruppo Ambiente Diritti Uguaglianza Valle d'Aosta in merito all'organizzazione dell'Istituto superiore di studi musicali della Valle d'Aosta.

La terza, a firma del gruppo Rete Civica-Alliance Citoyenne, chiede delucidazioni sui toponimi di epoca fascista riportati sui documenti di identità elettronica di cittadini valdostani.

La quarta, infine, sarà illustrata dal gruppo Mouv' a proposito dell'esito del referendum promosso dal personale professionista del Corpo Valdostano dei Vigili del Fuoco.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 57 oggetti.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

 

MM