Info Conseil

Comunicato n° 44 del 22 gennaio 2019

Commissione CVA: concluso il primo ciclo di audizioni

Nel pomeriggio di oggi, martedì 22 gennaio 2019

La Commissione speciale CVA, riunita nel pomeriggio di oggi, martedì 22 gennaio 2019, ha concluso il primo ciclo di audizioni.

«In queste due prime settimane di lavoro della Commissione - specifica il Presidente Alessandro Nogara (UVP) - abbiamo sentito i vertici del gruppo CVA e di Finaosta e, oggi, il Presidente della Commissione paritetica. Chiuso questo primo ciclo, nella prossima riunione faremo il punto della situazione e programmeremo le prossime audizioni. L'intenzione è quella di sentire esperti di finanza aziendale, manager di società pubbliche quotate e non quotate, giuristi in diritto amministrativo e di società pubbliche. Questa fase di ascolto sarà molto importante per entrare nel merito delle prospettive: da parte della Commissione c'è la volontà di trasmettere in streaming queste audizioni, perché riteniamo che tutti i valdostani abbiano il diritto di informarsi attraverso il contributo che questi esperti forniranno in Commissione.»

«Il mandato che il Consiglio ha dato alla Commissione - aggiunge Nogara - è proprio quello di valutare, per ogni scenario, punti di forza e di criticità, che saranno poi raccolti, entro il 31 marzo prossimo, in una relazione conclusiva da sottoporre all'Aula.»

 

SC