Info Conseil

Comunicato n° 522 del 17 dicembre 2018

Iscritti sette punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di martedì 18, mercoledì 19 e giovedì 20 dicembre 2018

L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria da domani, martedì 18, fino a giovedì 20 dicembre 2018, è stato integrato da sette punti.

Sono stati iscritti il Documento di economia e finanza regionale (DEFR) per il triennio 2019-2021 e due disegni in materia di bilancio: la legge di stabilità regionale e il bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2019-2021. Su questi provvedimenti legislativi, su cui relazionano i Consiglieri Pierluigi Marquis (Stella Alpina) e Stefano Aggravi (Lega VdA), la seconda Commissione "Affari generali" lo scorso 14 dicembre ha espresso parere favorevole a maggioranza.

All'esame del Consiglio vi è anche un'interrogazione a risposta immediata, con cui il gruppo Mouv' chiede notizie della chiusura dell'ambulatorio di sanità pubblica presso il consultorio di Variney a Gignod.

I Consiglieri dovranno poi provvedere alla sostituzione di componenti in seno alle Commissioni consiliari permanenti, nonché trattare due atti amministrativi, su cui la seconda Commissione "Affari generali" lo scorso 14 dicembre ha espresso parere favorevole all'unanimità: si tratta del programma di dismissione di beni immobili di Vallée d'Aoste Structure e della razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche ai sensi del decreto legislativo n. 175/2016, che prevede l'individuazione delle partecipazioni da mantenere e da razionalizzare, oltre che la fissazione degli obiettivi specifici sul complesso delle spese di funzionamento delle società controllate.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 47 oggetti.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

MM