Info Conseil

Comunicato n° 507 del 10 dicembre 2018

Eletti i nuovi Vicepresidenti e Segretari del Consiglio Valle

Seduta straordinaria del 10 dicembre 2018

Nella seduta del 10 dicembre 2018, dopo l'elezione della Consigliera Emily Rini alla carica di Presidente del Consiglio Valle, l'Assemblea ha eletto i nuovi Vicepresidenti e Consiglieri Segretari dell'Assemblea.

Sono stati eletti Vicepresidenti i Consiglieri Augusto Rollandin (UV), che ha ottenuto 18 voti, e Luca Distort (Lega VdA), con 14 voti.

In qualità di Segretari sono stati designati i Consiglieri Claudio Restano (GM), con 20 schede a favore, e Luigi Vesan (M5S) con 14 voti a favore.

L'elezione è avvenuta a seguito delle dimissioni rassegnate il 7 novembre scorso dai Consiglieri Emily Rini (GM) e Luca Bianchi (UV) dalla Vicepresidenza e da Patrizia Morelli (ALPE) e Laurent Viérin (UVP) dalla carica di Consiglieri segretario.

L’Ufficio di Presidenza è l’organo di governo dell’Assemblea, con competenze in vari settori, soprattutto in considerazione dell’autonomia funzionale e contabile del Consiglio. L’Ufficio è formato dal Presidente del Consiglio, dai Vicepresidenti e dai Consiglieri Segretari.

 


SC