Comunicato n° 503 del 10 dicembre 2018

Adunanza straordinaria del Consiglio regionale

Riunita oggi, lunedì 10 dicembre 2018: iniziati i lavori

Il Presidente dell'Assemblea regionale, Antonio Fosson, ha aperto i lavori dell'adunanza consiliare convocata in sessione straordinaria oggi, lunedì 10 dicembre 2018, per discutere un ordine del giorno composto di 10 oggetti, tra cui l'elezione del nuovo Ufficio di Presidenza del Consiglio Valle, la discussione sulla mozione di sfiducia costruttiva nei confronti del Presidente della Regione e l'esame di cinque progetti di legge.

La Presidenza, dopo i ringraziamenti ai Consiglieri e al personale del Consiglio da parte del Presidente Fosson, è stata assunta dal Vicepresidente dell'Assemblea, Luca Bianchi.

Il Capogruppo di Impegno Civico, Alberto Bertin, ha chiesto di procedere ad una discussione politica unica che comprenda l'elezione dell'Ufficio di Presidenza e la mozione di sfiducia.

I lavori sono stati quindi sospesi, dapprima per una riunione dei gruppi e quindi della Conferenza dei Capigruppo, che ha deciso di fare una discussione unica sui quattro punti: elezione Presidente del Consiglio, dei Vicepresidenti e dei Consiglieri segretari e mozione di sfiducia costruttiva nei confronti del Presidente della Regione.

SC