Info Conseil

Comunicato n° 475 del 19 novembre 2018

Iscritti tre punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di mercoledì 21 e giovedì 22 novembre 2018

L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria mercoledì 21 e giovedì 22 novembre 2018, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da tre punti: si tratta di un disegno di legge e due proposte normative.

Il disegno di legge contiene l'assestamento del bilancio di previsione per l’anno finanziario 2018 e secondo provvedimento di variazione al bilancio di previsione della Regione per il triennio 2018-2020; su questo provvedimento, la seconda Commissione "Affari generali" lo scorso 15 novembre ha espresso parere favorevole a maggioranza.

Le due proposte di legge riguardano le modalità di elezione del Consiglio Valle: la prima è stata presentata dalla Consigliera Emily Rini (GM) e reca disposizioni in materia di scrutinio centralizzato dei voti; la seconda, presentata dai Consiglieri Alberto Bertin (IC) e Luciano Mossa (M5S), riguarda la preferenza unica, il riequilibrio della rappresentanza di genere e lo scrutinio centralizzato dei voti. Su entrambi i provvedimenti, la prima Commissione "Istituzioni e autonomia", nella riunione del 15 novembre scorso, ha espresso parere favorevole a maggioranza.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 55 oggetti.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

 MM