Comunicato n° 474 del 16 novembre 2018

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 17 al 25 novembre 2018

De lundi 19 à dimanche 25 novembre

• à Aoste, au théâtre Giacosa, représentations du spectacle de théâtre populaire valdôtain en patois "Lo Charaban n° 50", mis en scène par la Compagnie théâtrale "Lo Charaban", en collaboration avec le Conseil de la Vallée.

Martedì 20 novembre

• ore 12.00, Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 14.30, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", convocata dal Vicepresidente Andrea Manfrin, per trattare la proposta di legge presentata dai gruppi consiliari Lega Vallée d'Aoste, Movimento 5 Stelle, Mouv', Impegno Civico e ALPE, volta a modificare i termini per l'applicazione delle misure di prevenzione e di contrasto alla dipendenza dal gioco d'azzardo, di cui alla legge regionale n. 14/2015.

Mercoledì 21 novembre

• ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 22 novembre

• ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 23 novembre

• ore 9.00, Conferenza dei Capigruppo.

Sabato 24 novembre

• ore 17.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, evento in memoria di Anna Cisero Dati, "donna resistente", ad un anno dalla scomparsa. A ripercorrere la sua attività partigiana e il suo impegno sociale, saranno gli interventi di Paolo Momigliano Levi, ricercatore dell'Istituto storico della resistenza e della società contemporanea in Valle d'Aosta, e di Carla Nespolo, Presidente nazionale dell'ANPI, la lettura di brani a cura delle nipoti, la proiezione di video interviste, a cura di Francesca Schiavon e Stefano Viaggio, oltre agli interventi musicali a cura dei Trouveur Valdotèn con Alberto Visconti. Sono anche previsti gli indirizzi di saluto del Presidente dell'Assemblea reginale, Antonio Fosson, e del Presidente dell'ANPI Valle d'Aosta, Nedo Vinzio. L'evento, organizzato dal Consiglio Valle in collaborazione col comitato regionale ANPI e l’Istituto storico della resistenza e società contemporanea in Valle d’Aosta, rientra nell'ambito delle iniziative regionali promosse in occasione della Giornata internazionale contro la violenza di genere.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.