Documenti allegati

Comunicato n° 415 del 9 ottobre 2018

Scuola per la Democrazia: le candidature entro il 12 ottobre 2018

Il corso si terrà ad Aosta da venerdì 9 a domenica 11 novembre

La Presidenza del Consiglio regionale della Valle d’Aosta ricorda che è fissato per venerdì 12 ottobre 2018 il termine per la presentazione delle candidature dei giovani amministratori locali valdostani per partecipare alla decima edizione della Scuola per la Democrazia, il corso di alta formazione politica che si terrà ad Aosta dal 9 all'11 novembre prossimi sul tema "Il governo dei sistemi territoriali: gli Enti locali tra lo Stato e le Regioni".

I posti disponibili per i valdostani sono 25: possono presentare la domanda sindaci, assessori e consiglieri comunali valdostani che non abbiano superato il 35° anno di età.

La candidatura dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 12 ottobre al seguente indirizzo: Presidenza del Consiglio regionale, Affari Generali, Ufficio attività culturali e cerimoniale, via Piave 1, 11100 Aosta; oppure mediante posta elettronica (attivitaculturali@consiglio.vda.it), debitamente firmata e scansita; tramite PEC: consiglio.regione.vda@cert.legalmail.it

La selezione assicurerà la parità di genere, la rappresentanza di tutte le aree geografiche della regione, la rappresentanza di tutte le espressioni politiche e la presenza di amministratori di comuni grandi, medi e piccoli.

La Scuola per la Democrazia è organizzata dal Consiglio Valle in collaborazione con l'Associazione italiadecide ed è riservata 45 giovani amministratori locali provenienti da tutta Italia e a 25 valdostani.

SC

Documenti allegati