Comunicato n° 295 dell'11 luglio 2018

Approvata una mozione sugli incentivi per la mobilità elettrica

Seduta consiliare dell'11 luglio 2018

Valutare la presentazione di un disegno di legge, partendo dal lavoro svolto nella passata consiliatura, concernente gli incentivi per la mobilità elettrica. È l'invito rivolto al Governo regionale e contenuto in una mozione approvata all'unanimità dal Consiglio regionale nella seduta dell'11 luglio 2018.

Il testo dell'iniziativa era stato presentato originariamente dal gruppo M5S e poi sottoscritto, dopo un confronto, dai Capigruppo di maggioranza (AC-SA-PNV, ALPE, Lega VdA, MOUV', GM).

La mozione è stata poi votata anche dai gruppi UV, UVP e Impegno Civico, i quali, pur esprimendo rammarico per non aver voluto inserire un termine temporale per l'approvazione del testo di legge, hanno ritenuto condivisibile e importante la tematica dal punto di vista politico e hanno accolto le rassicurazioni espresse in Aula dal Presidente della Regione, che si è impegnata a reperire tutte le risorse finanziarie nella prossima finanziaria per dare concretezza agli intenti.

SC