Info Conseil

Comunicato n° 259 del 15 giugno 2018

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 16 al 24 giugno 2018

fino a domenica 17 giugno

  • Seconda edizione dello Snoopy Trophy VdA - 7° Trofeo Valle d'Aosta Calcio 2018, il torneo di calcio che coinvolge 31 Comuni valdostani e al quale sono iscritte 302 squadre di calcio con 4.000 giovani calciatori. La manifestazione è organizzata con il sostegno del Consiglio Valle.

Martedì 19 giugno

  • ore 10.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 11.00, ad Aosta, nella saletta al piano terra di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione della nuova versione del sito internet del Consiglio e delle iniziative in materia di dematerializzazione. È inoltre prevista la consegna del Rapporto di attività 2013-2018 dell'Assemblea legislativa valdostana. Sono presenti il Presidente del Consiglio Valle, Joël Farcoz, i Vicepresidenti, Vincenzo Grosjean e Patrizia Morelli, e i Consiglieri segretari, André Lanièce e Carlo Norbiato.

Giovedì 21 giugno

  • ore 21.00, ad Aosta, al teatro Splendor, rappresentazione de "Rigoletto" di Giuseppe Verdi, su libretto di Francesco Maria Piave, nella riduzione per voci, narratore ed orchestra di fiati, arrangiata dal maestro Lorenzo Pusceddu, da parte del gruppo filarmonico di Quart, diretto dal maestro Livio Barsotti, con la collaborazione del Coro Verrès, diretto dal maestro Albert Lanièce. L'iniziativa è sostenuta dal Consiglio Valle, dal Comune di Quart e da CVA.

Sabato 23 e domenica 24 giugno

  • a Chamois, quarta edizione di MusicAbilmente, festival che unisce musicisti con disabilità e musicisti normodotati in concerti in piazza, organizzato dall'Associazione "Insieme a Chamois - Enzembio a Tzamouè" con il sostegno del Consiglio Valle, dell'Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali, del BIM, del Comune e della Pro Loco di Chamois.

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM