Info Conseil

Comunicato n° 106 del 19 febbraio 2018

Consiglio Valle: Portes Ouvertes ai cittadini

Lunedì 26 febbraio 2018, alle ore 17.30

Nell'ambito delle celebrazioni del 72° anniversario dell’Autonomia, del 70° anniversario dello Statuto speciale e della Festa della Valle d'Aosta, torna l'appuntamento con Portes Ouvertes ai cittadini, il progetto volto a promuovere la conoscenza del Consiglio regionale della Valle d'Aosta.

L'incontro è in programma lunedì 26 febbraio 2018, alle ore 17.30, avrà una durata di 45 minuti e prevede l'illustrazione dell'Aula consiliare e dei suoi elementi salienti seguita da brevi cenni sulla storia del Consiglio Valle e sulle competenze e funzioni dei suoi organi.

Le prenotazioni sono obbligatorie al numero telefonico 0165.526140 o via mail portes.ouvertes@consiglio.vda.it.

Portes Ouvertes è un'iniziativa ventennale che ha saputo consolidarsi suscitando un crescente interesse delle scuole di ogni ordine e grado. L'idea era nata e si è sviluppata intorno alla volontà di rendere meno distante la realtà istituzionale dalla vita quotidiana della comunità valdostana e in particolare dei giovani, attraverso visite all'Aula e simulazioni dei lavori consiliari, nonché fornendo informazioni sul quadro storico e istituzionale della Valle d'Aosta. Lo scorso anno, in occasione proprio del ventesimo anno di attività, era stata organizzata una serie di iniziative in modo da coinvolgere l'intera popolazione, sempre con l'obiettivo di rafforzare il rapporto fra le Istituzioni e i cittadini.



MM