Info Conseil

Comunicato n° 68 del 5 febbraio 2018

Iscritti quattro oggetti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di martedì 6 e mercoledì 7 febbraio 2018

L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria domani, martedì 6, e mercoledì 7 febbraio 2018, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da quattro punti.

Due sono interrogazioni a risposta immediata: la prima, posta dal gruppo Coalition Citoyenne-Mouv, riguarda le iniziative poste in essere per la risoluzione della problematica riguardante il servizio di pulizia degli stabili di proprietà regionale; la seconda, del gruppo ALPE, chiede conferma di notizie apparse su un quotidiano in merito alla vicenda del vallo Mont de la Saxe nel comune di Courmayeur.

In discussione ci saranno poi due proposte di legge: una introduce nuove disposizioni in materia di sistema previdenziale dei Consiglieri regionali, ed il relatore è il Consigliere Andrea Rosset (UVP), l'altra contiene disposizioni in materia di vitalizi dei Consiglieri regionali ed il relatore è il Consigliere Roberto Cognetta (M5S). Su entrambi i provvedimenti la prima Commissione "Istituzioni e autonomia" si è espressa lo scorso 1° febbraio: la prima proposta normativa ha ottenuto parere favorevole a maggioranza, la seconda parere contrario a maggioranza.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 42 oggetti.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

MM