Comunicato n° 37 del 24 gennaio 2018

Communications du Président du Conseil de la Vallée

Le Président du Conseil a ouvert les travaux de l'Assemblée convoquée aujourd'hui, mercredi 24, et demain, jeudi 25 janvier 2018, pour discuter un ordre du jour composé de 45 objets.

Le Président Joël Farcoz a aussi annoncé que ce matin, les Conseillers Alberto Bertin, Elso Gerandin et Andrea Padovani ont communiqué la constitution d'un nouveau groupe du Conseil dénommé Mouv-Coalition Citoyenne. Le Conseiller Gerandin a été nommé Chef de groupe alors que le Conseiller Padovani est le Vice-Chef.

Nelle sue comunicazioni, il Presidente Farcoz, a nome di tutto il Consiglio regionale, ha evocato il Giorno della Memoria, che ricorre il 27 gennaio, in ricordo della data di abbattimento dei cancelli di Auschwitz nel 1945, quando il mondo conobbe lo sterminio ebraico in tutta la sua realtà.

Per il Presidente del Consiglio, è questo un momento di riconoscimento della Shoah, della persecuzione dei cittadini ebrei, per consegnare alla comunità, e in particolare alle giovani generazioni, un patrimonio di memoria oltre che per riaffermare l'importanza della cultura del dialogo, della comprensione reciproca, del rispetto dei popoli, dei valori di pace e democrazia sui quali la nostra società si è ricostruita.

SC