Info Conseil

Comunicato n° 663 del 19 dicembre 2017

Comunicazioni del Presidente del Consiglio Valle sull'ordine del giorno

Adunanza consiliare del 19, 20, 21 dicembre 2017: iniziati i lavori

Il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, ha aperto i lavori dell'Assemblea convocata per tre giorni, da oggi, martedì 19, a giovedì 21 dicembre 2017, per discutere un ordine del giorno incentrato principalmente sulle leggi di bilancio della Regione autonoma Valle d'Aosta per il triennio 2018-2020.

Il Presidente Rosset ha comunicato le decisioni della Conferenza dei Capigruppo riguardanti l'ordine dei lavori di questa adunanza.

Nella seduta mattutina, dopo aver trattato i punti relativi alle comunicazioni dei Presidenti, alla presa d'atto della sospensione di Ego Perron e sua temporanea sostituzione con Davide Perrin e al question time, si procederà con l'illustrazione abbinata del Documento di economia e finanza regionale, della legge di stabilità, della legge di bilancio e delle disposizioni collegate, con gli interventi del Presidente della seconda Commissione, Renzo Testolin, e del Presidente della Regione, Laurent Viérin.

La discussione generale abbinata delle relazioni della sezione regionale di controllo della Corte dei conti, del DEFR e dei disegni di legge di bilancio 2018-2020 inizierà nella seduta pomeridiana di oggi, martedì 19. L'esame abbinato dei documenti proseguirà nelle giornate di mercoledì 20 e giovedì 21 dicembre.

«Segnalo - ha precisato il Presidente Rosset - che i lavori delle sedute pomeridiane saranno anticipati alle ore 15.00 così come vi sarà la prosecuzione dei lavori in notturna sino alle ore 1.00 di martedì 19 e mercoledì 20 dicembre.»

Dopo la chiusura della discussione regionale, vi saranno le repliche del Consigliere relatore e del Presidente della Regione. Si procederà quindi con l'esame dell'allegato di bilancio sulla base degli elenchi degli approfondimenti richiesti nonché con la trattazione e la votazione di eventuali ordini del giorno.

Vi sarà poi la presa d'atto delle Relazioni della Corte dei conti e la votazione del Documento di economia e finanza regionale. Si proseguirà con la votazione separata della legge di stabilità regionale, del bilancio e delle disposizioni collegate.

SC