Info Conseil

Comunicato n° 662 del 18 dicembre 2017

Iscritti sette punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di martedì 19, mercoledì 2 e giovedì 21 dicembre 2017

L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria domani, martedì 19, dopodomani, mercoledì 20, e giovedì 21 dicembre 2017, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da sette punti.

I gruppi ALPE, AC-SA-PNV e Misto hanno infatti posto un'interrogazione a risposta immediata per avere notizie della mancata fornitura, da parte degli uffici dell'Assessorato dell'agricoltura e risorse naturali, del servizio di inoltro delle SCIA - Segnalazioni Certificate di Inizio Attività - allo Sportello Unico degli Enti locali.

Sono state poi iscritte altre due relazioni della Sezione di controllo della Corte dei conti per la Valle d'Aosta in merito all'evoluzione del costo del personale (periodo 2012-2016) e al rendiconto generale della Regione per l'esercizio finanziario 2016.

In discussione, infine, il Documento di economia e finanza reginale (DEFR) per il triennio 2018/2020 e tre disegni in materia di bilancio: la legge di stabilità regionale per il triennio 2018/2020 e le sue disposizioni collegate, nonché il bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2018/2020. Su questi provvedimenti legislativi, su cui relaziona il Consigliere Renzo Testolin, la seconda Commissione "Affari generali" lo scorso 15 dicembre ha espresso parere favorevole a maggioranza.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 16 oggetti.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

MM