Info Conseil

Comunicato n° 624 del 4 dicembre 2017

Iscritti tre punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di martedì 5 e mercoledì 6 dicembre 2017

L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria domani, martedì 5, e dopodomani, mercoledì 6 dicembre 2017, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da tre punti.

Il gruppo ALPE ha infatti posto un'interrogazione a risposta immediata per avere notizie della presentazione di un'istanza di accesso ai benefici di cui alla legge regionale n. 3/2013 in materia di politiche abitative.

I Consiglieri esprimeranno poi parere, come richiesto dalla Giunta regionale, per procedere allo scioglimento del Consiglio comunale di Valtournenche, ai sensi dell'articolo 43 dello Statuto speciale e dell'articolo 70 della legge regionale n. 54/1998 sul sistema delle autonomie in Valle d'Aosta.

È stato infine iscritto il disegno di legge che contiene disposizioni in materia di società partecipate della Regione, su cui relaziona il Consigliere Renzo Testolin e su cui la seconda Commissione "Affari generali" lo scorso 1° dicembre ha espresso parere favorevole a maggioranza.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 48 oggetti in discussione.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

 

 

MM