Info Conseil

Comunicato n° 551 del 24 ottobre 2017

III Commissione: parere favorevole alle nuove disposizioni sui mutui agevolati in materia di politiche abitative

Nella mattina di oggi, martedì 24 ottobre 2017

La terza Commissione "Assetto del territorio", riunita oggi, martedì 24 ottobre 2017, ha espresso parere favorevole all'unanimità in sede consultiva sulla proposta di deliberazione della Giunta regionale in merito a nuove disposizioni di carattere generale e procedimentale per la concessione dei mutui a tasso agevolato previsti dalla legge n. 3/2013 in materia di politiche abitative (revoca della deliberazione n. 1679/2016).

«Abbiamo riconosciuto l'urgenza di procedere all'approvazione di questo atto - riferisce il Presidente della terza Commissione, Luca Bianchi (UV) -, in modo da dare risposte concrete al settore edilizio valdostano. Si tratta di un'importante iniziativa per rilanciare la nostra economia e venire incontro a tanti valdostani.»

«Siamo soddisfatti che l'impostazione che avevamo dato sia stata in parte mantenuta - dichiarano i Consiglieri Stefano Borrello e Claudio Restano (AC-SA-PNV) e Fabrizio Roscio (ALPE) - e sia stata riconosciuta la nostra innovazione nella riforma dei mutui



MM