Info Conseil

Comunicato n° 508 del 27 settembre 2017

Adunanza del Consiglio regionale

Mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre 2017

Mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre 2017, alle ore 9.00, il Consiglio regionale si riunirà in seduta ordinaria per esaminare un ordine del giorno composto di 15 oggetti, tra cui 3 interrogazioni e 7 interpellanze.

I Consiglieri saranno inoltre chiamati a sostituire un componente della prima, seconda e quinta Commissione a seguito delle dimissioni rassegnate dal Consigliere Elso Gerandin (GM); la discussione di questo argomento è stata rinviata dall'ultima seduta consiliare del 20 e 21 settembre.

Delle tre interrogazioni, una è stata iscritta dal gruppo ALPE per chiedere notizie dell'affidamento di lavori alla società del settore edile "CGF Srls" con sede a Gignod, mentre due sono state depositate dal Partito Democratico-Sinistra VdA in merito al ricorso presentato contro la nomina del Direttore generale dell'Azienda USL e ai corsi per l'integrazione degli organici delle guide escursionistiche e naturalistiche valdostane.

Per quanto riguarda le interpellanze, una è stata iscritta dal gruppo ALPE per conoscere la valutazione dei danni conseguenti alla chiusura del Traforo del Gran San Bernardo.

Il M5S illustrerà due iniziative, la prima sulle risultanze del conto economico del Casinò de la Vallée per il 2016, la seconda sul ricalcolo dell'importo dell'assegno vitalizio percepito dagli ex Consiglieri regionali.

Il gruppo PD-SVdA ha presentato quattro interpellanze, a proposito di: revisione della normativa per l'esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande; finanziamento dell'Università della Valle d'Aosta; interventi per il miglioramento della sicurezza stradale nel tratto compreso tra il ponte di Champdepraz e la strada statale 26; gestione dei percorsi di formazione musicale in Valle d'Aosta.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

 

 

MM