Comunicato n° 488 del 18 settembre 2017

Iscritti sei punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di mercoledì 20 e giovedì 21 settembre 2017

L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria mercoledì 20 e giovedì 21 settembre 2017, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da sei punti.

Sono state infatti iscritte tre interrogazioni a riposta immediata: la prima è stata posta dal Movimento 5 Stelle in merito all'adozione di provvedimenti per la revoca degli incarichi ai componenti del Collegio sindacale della società di gestione del Traforo del Gran San Bernardo-SITRASB; la seconda è stata depositata dal gruppo PD-SVdA sugli eventuali legami esistenti tra il Policlinico di Monza e l'Istituto Clinico della Valle d'Aosta in relazione all'indagine sull'uso di protesi ortopediche; la terza è stata iscritta dal gruppo EPAV per chiedere notizie sulle soluzioni alternative alla vendita della centralina ex Balzano di Verrès.

I Consiglieri sono poi chiamati a discutere due atti di revisione straordinaria delle partecipazioni regionali di cui all’articolo 24 del decreto legislativo n. 175/2016 (Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica) su cui la seconda Commissione "Affari generali", lo scorso 15 settembre, ha espresso parere favorevole a maggioranza.

Infine, all'ordine del giorno suppletivo figura il disegno di legge recante nuove disposizioni in materia di Film Fund (modificazioni alla legge regionale n. 36/2010 che ha istituito la Fondazione Film Commission Vallée d’Aoste), su cui la quinta Commissione ha espresso parere favorevole all'unanimità lo scorso 13 settembre.

Con questa integrazione, saranno quindi 29 gli oggetti in discussione nella prossima riunione consiliare

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

SC