Info Conseil

Comunicato n° 427 del 24 luglio 2017

Iscritti tre punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio

Adunanza di mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 luglio 2017

L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 luglio 2017, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da tre punti.

Sono state infatti iscritte due iniziative legislative: la prima, un disegno di legge della Giunta regionale, contiene disposizioni in materia di formazione specialistica di medici, veterinari e odontoiatri e di laureati non medici di area sanitaria, nonché di formazione universitaria per le professioni sanitarie, su cui la quinta Commissione ha espresso parere favorevole all'unanimità su di un nuovo testo nella riunione del 19 luglio scorso; la seconda, una proposta di legge del Consigliere Bertin (ALPE), modifica la disciplina dell'iniziativa popolare, del referendum propositivo, abrogativo e consultivo ai sensi dell'articolo 15 dello Statuto speciale (l.r. 19/2003), su cui la prima Commissione ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione del gruppo UV, nella seduta del 20 luglio scorso.

Il terzo punto del suppletivo è la Relazione della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti sulla tipologia delle coperture finanziarie adottate nelle leggi regionali approvate nel 2015.

Con questa integrazione, all'ordine del giorno della prossima riunione consiliare figurano quindi 31 oggetti in discussione.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).

SC