Comunicato n° 391 del 13 luglio 2017

Interrogazione a risposta immediata sui documenti rinvenuti all'interno della scrivania nell'ufficio del Presidente della Regione

Seduta consiliare del 13 luglio 2017

Il Consigliere Roberto Cognetta del Movimento 5 Stelle, con un'interrogazione a risposta immediata discussa nella seduta consiliare del 13 luglio 2017, è tornato a parlare del materiale rinvenuto all'interno della scrivania nell'ufficio del Presidente della Regione e sui cui sono in corso le indagini da parte della Magistratura.

«Mi chiedo se i documenti nella famigerata scrivania - ha evidenziato il Consigliere Roberto Cognetta - siano collegati a lavori o servizi da fare o fatti dall'Amministrazione regionale o da una società partecipata o controllata, oppure ancora se riguardino altre questioni come la quotazione di CVA o la possibile gestione privata della Casa da gioco

Il Presidente della Regione, Pierluigi Marquis, ha risposto: «Non posso esaudire questa richiesta per mantenere il necessario riserbo legato alle indagini.»

Il Consigliere Cognetta, nella replica, ha commentato: «Non mi aspettavo altro, anche alla luce del dibattito appena concluso. Se non ricordo male, c'è stato un generale che si è occupato della sicurezza degli uffici della Presidenza e più in generale di Palazzo regionale: se c'è stata una falla cosi grande, sarebbe il caso di richiamare questa persona per farci dare, magari in Commissione, le spiegazioni opportune