Info Conseil

Comunicato n° 306 del 6 giugno 2017

Dimissioni di La Torre, Carlo Norbiato Consigliere regionale a tutti gli effetti

Adunanza consiliare del 6 e 7 giugno 2017: iniziati i lavori

Il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, ha aperto i lavori dell'Assemblea convocata oggi, martedì 6, e domani, mercoledì 7 giugno 2017, per discutere un ordine del giorno composto di 23 oggetti.

L'Assemblea regionale ha accettato le dimissioni dalla carica di Consigliere regionale del Consigliere sospeso Leonardo La Torre e, contestualmente, ha preso atto della nomina di Carlo Norbiato quale Consigliere regionale a tutti gli effetti.

Il 10 marzo scorso, il Consiglio aveva preso atto della sospensione di diritto dalla carica di La Torre, a seguito della condanna in via non definitiva dei reati indicati nel decreto legislativo 235/2012 (legge Severino), e lo aveva sostituito temporaneamente con Carlo Norbiato, primo degli esclusi della lista dell'Union Valdôtaine dove La Torre era stato eletto in Consiglio Valle. Il 24 maggio, La Torre ha rassegnato le proprie dimissioni al Presidente del Consiglio.

Carlo Norbiato, attualmente iscritto al Gruppo Misto come indipendente, diventa così Consigliere regionale a tutti gli effetti.

SC