Consiglio Regionale della Valle d'Aosta
Info Conseil

Comunicato n° 266 del 19 maggio 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 20 al 28 maggio 2017

Lunedì 22 maggio

  • ore 9.30, visita all'Aula consiliare delle classi 4a e 5a della scuola primaria di Porossan nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
  • ore 10.45, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.
  • ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 14.30, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Bertin, per proseguire nell'analisi e nelle valutazioni in merito alla legge elettorale regionale.

Martedì 23 maggio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Mercoledì 24 maggio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 25 maggio

  • ore 8.30, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dalla Consigliera Patrizia Morelli, per sentire l'Assessore regionale al turismo, sport, commercio e trasporti e i rappresentanti del Comitato "VdA Riparte" in merito all'attuazione della legge regionale n. 22/2016, recante disposizioni per una ferrovia moderna ed un efficiente sistema pubblico integrato dei trasporti. L'Assessore ai trasporti sarà poi anche audito in merito al contratto ponte del servizio ferroviario con Trenitalia.
  • ore 10.00, visita all'Aula consiliare della classe 5a della scuola primaria Prospero Duc di Châtillon nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.

Venerdì 26 maggio

  • ore 9.30, visita all'Aula consiliare delle classi 4a e 5a della scuola primaria di Ruelle di Montjovet nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
  • ore 10.30, ad Aosta, nella Sala Commissioni al primo piano di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione della ottava edizione del Premio regionale per il volontariato. Saranno presenti il Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset, il Vicepresidente Joël Farcoz e i Consiglieri segretari Carlo Norbiato e André Lanièce.
  • ore 11.00, a Palermo, al Palazzo dei Normanni, il Vicepresidente del Consiglio Valle Antonio Fosson, su delega del Presidente Andrea Rosset, partecipa alla riunione in seduta solenne, alla presenza del Presidente della Repubblica, dell'Assemblea consiliare siciliana per la celebrazione del 70° anniversario della sua prima seduta.
  • ore 17.30, visita guidata aperta alla popolazione, nell'ambito del ventennale del progetto Portes Ouvertes.

Domenica 28 maggio

  • ore 14.30, a Châtillon, al palazzetto dello sport, "In campo per la vita", torneo di pallavolo giovanile organizzato in occasione della celebrazione della ventesima giornata nazionale per la donazione e trapianto di organi e tessuti dalle Associazioni AIDO, ADMO, ANED, Lega Italiana Fibrosi Cistica Valle d'Aosta onlus, Tutti Uniti per Ylenia, in collaborazione con il Comitato regionale della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), con il sostegno del Consiglio regionale e con il patrocinio dell'Azienda USL Valle d'Aosta.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 



MM