Comunicato n° 213 del 21 aprile 2017

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 22 al 30 aprile 2017

Sabato 22 aprile

• ore 21.00, a Saint-Vincent, al Palais, "A la gloire de nos héros", evento musicale organizzato dal Corps Philharmonique de Châtillon in collaborazione con il Consiglio regionale, le Amministrazioni comunali di Châtillon e Saint-Vincent e il Lions Club Cervino.

Domenica 23 aprile

• ore 11.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino, celebrazioni del 72° anniversario della Festa della Liberazione. Sono presenti il Presidente del Consiglio Valle, il Vicepresidente Joël Farcoz e i Consiglieri segretari Carlo Norbiato e André Lanièce.

Lunedì 24 aprile

• ore 21.15, a Morgex, all'auditorium, "Apnea. Piccole interruzioni quotidiane", spettacolo nell'ambito della rassegna teatrale "Prove generali", organizzata dal gruppo teatrale Palinodie, con il sostegno del Consiglio regionale, il Comune di Morgex, la Pro Loco di Morgex, Funder35, bobine.tv e QC Terme Pré Saint Didier.

Martedì 25 aprile

• a partire dalle ore 9.30, ad Aosta, il Presidente del Consiglio Valle e il Consigliere segretario Carlo Norbiato presenziano alle celebrazioni e ai discorsi ufficiali in occasione della Festa della Liberazione.
  • ore 21.15, a Morgex, all'auditorium, replica dello spettacolo "Apnea. Piccole interruzioni quotidiane", nell'ambito della rassegna teatrale "Prove generali", organizzata dal gruppo teatrale Palinodie, con il sostegno del Consiglio regionale, il Comune di Morgex, la Pro Loco di Morgex, Funder35, bobine.tv e QC Terme Pré Saint Didier.

Mercoledì 26 aprile

• ore 9.00, ad Aosta in piazza Chanoux, nell'ambito di Les Mots, il Festival della Parola in Valle d'Aosta, "Imprenditoria sociale a confronto", evento riservato agli studenti delle scuole superiori, proposto dal Premio internazionale "La Donna dell'Anno". A raccontarsi saranno Selene Biffi (Premio Soroptimist 2015) e Eliana Levy (Premio Soroptimist 2016). Interviene il Presidente dell'Assemblea regionale.
  • ore 17.00, ad Aosta in piazza Chanoux, nell'ambito di Les Mots, il Festival della Parola in Valle d'Aosta "Imprenditoria sociale a confronto", evento aperto al pubblico proposto dal Premio internazionale "La Donna dell'Anno". A raccontarsi saranno Selene Biffi (Premio Soroptimist 2015) e Eliana Levy (Premio Soroptimist 2016). L'incontro, moderato da Paola Corti, sarà introdotto dal Presidente del Consiglio Valle e dalle rappresentanti del Soroptimist Valle d'Aosta Paola Battistini Varda e Vanna Naretto.

Giovedì 27 aprile

• ore 14.30, nella Saletta dei gruppi consiliari in via Piave, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia" per valutazioni e modalità per la modifica della legge elettorale regionale.

Giovedì 27 e venerdì 28 aprile

• a Cagliari, il Vicepresidente del Consiglio Valle Antonio Fosson, su delega del Presidente Rosset, partecipa all'Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e Province autonome.

Sabato 29 aprile

• a Châtillon, al campo sportivo, giornata di gare del torneo di calcio veterani "Memorial Attilio Rolando - 5° Trofeo Conseil de la Vallée".

Domenica 30 aprile

• a Châtillon, al campo sportivo, giornata conclusiva del torneo di calcio veterani "Memorial Attilio Rolando - 5° Trofeo Conseil de la Vallée".
  • ore 21.15, a Morgex, all'auditorium, spettacolo "Donne che si vogliono sposare. Forse", nell'ambito della rassegna teatrale "Prove generali", organizzata dal gruppo teatrale Palinodie, con il sostegno del Consiglio regionale, il Comune di Morgex, la Pro Loco di Morgex, Funder35, bobine.tv e QC Terme Pré Saint Didier.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.